Smaltimento

Smaltimento Amianto Eternit

 

  • procedura smaltimento amianto
  • come smaltire amianto
  • recupero amianto eternit
  • raccolta amianto eternit
  • trasporto amianto eternit

Se il materiale contenente amianto risulta in buono stato, cioè duro e compatto quindi difficilmente danneggiabile, è necessario pianificare un programma di controllomanutenzione da parte di personale tecnico specializzato.

In caso di materiale contenente amianto danneggiatodeterioratofriabile (cioè potenzialmente danneggiabile), bisogna attivare la procedura di smaltimento dell’amianto e  richiedere l’intervento di una ditta iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10A (per amianto in matrice compatta) e 10B (per amianto in matrice compatta e friabile) che proceda alla bonifica e allo smaltimento dell’amianto ai sensi del D.Lgs. 81/2008, preservando gli operatori e l’ambiente circostante a norma delle direttive 83/477/CEE87/217/CEE.

Romana Ambiente è in grado di attivare la procedura di smaltimento dell’amianto adottando le seguenti misure idonee a limitare al minimo la dispersione di fibre nell’ambiente.

numero-verde-romana-ambiente_150x53

Se hai un problema inerente lo smaltimento dell’amianto e desideri informazioni compila il form qui sotto, puoi allegare anche una foto o un altro tipo di documento che ci permetterà di valutare meglio le tue esigenze.

* Campi obbligatori

Il tuo nome (* richiesto)

La tua email (* richiesto)

Il tuo numero di telefono (* richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allegato (formati ammessi: pdf, jpg, gif, png, zip, rar)

premendo "Invia" approvo il trattamento dei miei dati personali
Accetto

 

Informazioni correlate: