Bonifica Aria Condizionata

Bonifica Aria Condizionatanumero-verde-romana-ambiente_150x53

 

  • Monitoraggio Impianti Condizionamento Aria
  • Bonifica Impianti Condizionamento Aria
  • Disinfezione condotte aerauliche non coibentate internamente

Se hai un problema inerente la bonifica delle condotte aerauliche e degli impianti di aria condizionata e desideri informazioni compila il form qui sotto, puoi allegare anche una foto o un altro tipo di documento che ci permetterà di valutare meglio le tue esigenze.

* Campi obbligatori

Il tuo nome (* richiesto)

La tua email (* richiesto)

Il tuo numero di telefono (* richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allegato (formati ammessi: pdf, jpg, gif, png, zip, rar)

premendo "Invia" approvo il trattamento dei miei dati personali
Accetto

 

 

La qualità dell’aria negli spazi chiusi a uso abitativo o professionale è un elemento fondamentale che influenza la salute ed il benessere degli occupanti.

Il Decreto legislativo 81/08 nell’Allegato IV (Requisiti dei Luoghi di Lavoro) regolamenta il Microclima e l’aerazione dei luoghi di lavoro chiusi stabilendo “Nei luoghi di lavoro chiusi, è necessario far sì che tenendo conto dei metodi di lavoro e degli sforzi fisici ai quali sono sottoposti i lavoratori, essi dispongano di aria salubre in quantità sufficiente ottenuta preferenzialmente con aperture naturali e quando ciò non sia possibile, con impianti di areazione“, “Gli stessi impianti devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori” e “Qualsiasi sedimento o sporcizia che potrebbe comportare un pericolo immediato per la salute dei lavoratori dovuto all’inquinamento dell’aria respirata deve essere eliminato rapidamente“.

Romana Ambiente, al fine di rendere gli impianti di climatizzazione più efficienti ed evitare che le flore batteriche ed i sedimenti inquinino il microclima ambientale, effettua con rigore scientifico e specifiche competenze il monitoraggio e la bonifica di impianti di condizionamento e refrigerazione di differente tipologia ed applicazione (negozi, impianti industriali e complessi ospedalieri) mediante sistemi di pulizia meccanica robotizzata o manuale e la disinfezione delle condotte aerauliche non coibentate internamente con prodotti atossici a base di sali quaternari di ammonio.

impianti-condizionamento

Bonifica Impianti Condizionamento Aria

Bonifica delle unità di trattamento aria e delle condotte mediante sistemi di pulizia meccanica robotizzata o manuale con utilizzo di unità di aspirazione muniti di filtri assoluti per la captazione delle polveri rimosse dall’interno delle condotte.

Sistemi robotizzati, spazzole automatiche, sistemi ad aria compressa costituiscono il giusto mix che consente al team di risanare, bonificare e pulire efficacemente qualunque tipo di canalizzazione coibentata o meno, realizzata in lamiera, muratura, PVC flessibile o qualunque altra tecnologia disponibile sul mercato.

L’uso di aspiratori dotati di tre stadi filtranti di cui uno assoluto, caratterizzati, da una elevata prevalenza e portata, consente di catturare tutto il particolato asportato meccanicamente dalle condotte nella piena sicurezza dell’ambiente circostante.

La corretta esecuzione dell’intervento è documentata da video ispezioni, prelievi ed analisi di laboratorio, corredate da una relazione tecnico illustrativa degli interventi eseguiti.

Produzione di una relazione finale corredata di foto e riprese video ed analisi chimico-microbiologiche per documentare l’avvenuta bonifica igienico-sanitaria dell’impianto di condizionamento.

Romana Ambiente adotta dal 1996 le linee guida della NADCA – The HVAC Inspection, Maintenance and Restoration Association.

 

Informazioni correlate: