- Bonifica amianto,News
- No comments
E’ grazie a un programma europeo che le piccole e medie imprese potranno rimuovere le pericolose coperture e installare pannelli fotovoltaici.
Sul sito della Regione Emilia Romagna, http://www.regione.emilia-romagna.it/, è stato pubblicato il bando in relazione alle azioni previste dall’asse 3 del programma europeo POR-FESR 2007 – 2013. In pratica, le PMI attive in Emilia-Romagna potranno attingere ai fondi stanziati, 10 milioni di euro, per la riqualificazione ambientale ed energetica del loro sistema produttivo.
In particolare, verrà sostenuta la riqualificazione dei luoghi di lavoro, incentivando la rimozione del cemento-amianto e l’introduzione della produzione di energia mediante impianti solari fotovoltaici.
Per ogni singola azienda è previsto un contributo fino a 150.000 euro; ovviamente i progetti saranno sottoposti a valutazione tecnica dagli assessorati competenti della Regione.
Ecco l’indirizzo da cui scaricare la documentazione, che potrà essere spedita tra il 16 maggio e il 16 giugno: http://fesr.regione.emilia-romagna.it/finanziamenti/bandi/bando-fotovoltaico-amianto.