- News
- No comments
Programma del 14° Trofeo Romana Ambiente – Palariccia di Ariccia
Si svolgeranno al Palariccia nel primo fine settimana di Novembre, le tre gare di spada, fioretto e sciabola.
Nelle gare si affronteranno le categorie Bambine e Maschietti, Giovanissime e Giovanissimi, Ragazze e Allieve, Ragazzi e Allievi, con atleti provenienti dalle regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Campania e Lazio, con circa 1.000 schermidori partecipanti ai 18 tornei in programma.
Venerdì 1 Novembre
08:30 – Prima prova Interregionale di qualificazione del Campionato Italiano Under 14 di Spada maschile e femminile delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Campania e Lazio (categorie dagli 11 ai 14 anni).
Al termine di ogni gara seguirà la Cerimonia di Premiazione.
11:30 – Cerimonia di titolarità della Scuola di Scherma della S.S. Lazio Scherma Ariccia a “Emmanuele F. M. Emanuele”.
Presentazione della targa commemorativa dell’evento con intervento del Prof. Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente della Fondazione Roma e Presidente Onorario della S.S. Lazio Scherma
17:00 – Firma della Convenzione, che sancirà il Comune di Ariccia “City partner” della Federazione Italiana Scherma, tra il Sindaco di Ariccia ed il Vice Presidente del C.O.N.I. e Presidente della Federazione Italiana Scherma M° Giorgio Scarso.
Sabato 2 Novembre
09:00 – Prima prova Interregionale di qualificazione del Campionato Italiano Under 14 di Fioretto maschile e femminile delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Campania e Lazio (categorie dagli 11 ai 14 anni).
Al termine di ogni gara seguirà la Cerimonia di Premiazione.
Domenica 3 Novembre
09:30 – Prima prova Interregionale di qualificazione del Campionato Italiano Under 14 di Sciabola maschile e femminile delle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Campania e Lazio (categorie dagli 11 ai 14 anni). Al termine di ognuna delle sei gare giornaliere in programma seguirà la Cerimonia di Premiazione.