- News
- No comments
La S.S. Lazio Scherma Ariccia ha organizzato presso il Palariccia il 15° Trofeo Romana Ambiente, 1a prova Interregionale Under 14, con il patrocinio della Città di Ariccia e sotto l’egida del Comitato Regionale Lazio.
In tutto sono stati quasi 1.000 gli atleti che hanno trascorso il fine settimana dandosi battaglia sulle pedane della scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele”: 480 spadisti, 283 fiorettisti e 231 sciabolatori provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Umbria.
La S.S. Lazio Scherma, oltre ad organizzare l’evento, ha partecipato con gli atleti delle tre armi provenienti da tutti i paesi dei Castelli Romani.
La prima giornata è stata dedicata al fioretto e la Lazio Scherma ha conquistato il primo posto con Viorel Fioravanti, autore di una splendida prova con assalti vinti di larghissima misura; nella categoria giovanissimi eccellente 3° posto per Joel Ciani e nella categoria “Maschietti” 8° posto per Adriano Genovese, alla sua prima gara ufficiale.
La giornata di sabato è stata interamente dedicata alla spada e la Società di scherma di Ariccia ha festeggiato il 3° posto di William David Sica in una gara faticosa e difficile.
Nelle competizioni di domenica di sciabola la Lazio Scherma trionfa con Angelo Formiconi e ottiene un bel 7° posto con Giovanni Michetti; Martina Cotoloni conquista il 2° posto nella categoria “Allieve” e Alessia Piccoli è 5a nella categoria “Giovanissime”.
Negli “Allievi”: Matteo Mazzarano 6° e Filippo Iacometti 8°, mentre nei “Giovanissimi” 6° Andrea Mignucci, 7° Federico Cuccioletta e 8° Alessandro Perugini.