- News
- No comments
E’ ancora una volta Legambiente che segnala la presenza di una discarica abusiva di rifiuti speciali. Questa volta l’allarme riguarda Pian de Rosce, al Terminillo (Rieti).
L’allarme è partito da un privato cittadino e rilanciato da Ermenegildo Balestrieri, presidente di Legambiente Centro Italia in una lettera inviata al Sindaco e all’Assessore all’Ambiente del Comune di Rieti.
A 100 metri dal”ex vivaio forestale ci sono diverse decine di metri cubi di rifiuti di ogni genere, compresi materiali speciali, abbandonati sul ciglio di un sentiero e parzialmente nascosti da erba e sterpaglie.
Il Comune è chiamato direttamente in causa per la bonifica del sito contaminato, ovviamente, ma ancora una volta ci troviamo di fronte a un comportamento a dir poco inconsciente e irresponsabile messo in atto da parte di chi, invece di ricorrere a una ditta specializzata per il corretto smaltimento dei rifiuti speciali, ha cercato una scorciatoia pericolosissima, a danno dell’ambiente e della salute della collettività.
(Fonte: Osservatorelaziale.it)