- News
- No comments
La rivista americana Energy Policy ha pubblicato uno studio secondo il quale nel 2030 il mondo potrebbe soddisfare il suo fabbisogno energetico al 100% con energia verde.
Mark Delucchi e Mark Jacobson, i due scienziati dell’Università della California autori dell’articolo, prevedono inoltre un ulteriore abbassamento dei costi degli impianti per le energie rinnovabili.
L’energia solare, ricavata dai moderni ed efficienti pannelli fotovoltaici, è al momento la più conveniente per rapporto qualità/quantità/prezzo sul mercato. Il fotovoltaico è una tecnologia ormai matura e facilmente a disposizione di chiunque, aziende, stabilimenti industriali e privati cittadini.
Il Conto Energia 2011, inoltre, premia chi bonificherà edifici costruiti con amianto, installando al suo posto pannelli ad energia solare.
Romana Ambiente è specializzata in questo tipo di lavorazione, nello smaltimento dell’amianto a norma di legge, e nella vendita, installazione e montaggio di pannelli solari in grado di soddisfare qualsiasi tipo di fabbisogno energetico.