- News
- No comments
Appuntamento a Catanzaro sabato 23 febbraio sul rischio Amianto con il seminario “Pericolo amianto: eliminazione dall’ambiente dei manufatti a base di amianto e tutela della salute pubblica”.
Verranno discusse le procedure tecniche relative alla bonifica dell’amianto negli edifici civili, pubblici e nei siti contaminati industriali.
Oltre le comunicazioni con gli organi di controllo competenti saranno analizzati tutti gli obblighi relativi al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 sulla sicurezza nei cantieri di bonifica e la documentazione obbligatoria: il Documento di Valutazione dei Rischi, gli attestati di formazione specifica degli operai, gli attestati di Idoneità Sanitaria, le nomine delle figure per la sicurezza (RSPP, Medico Competente, RLS, Preposto), i certificati di conformità delle attrezzature, i Dispositivi di Protezione Individuale, ecc.
Organizzatore del seminario sull’amianto è la struttura regionale della Calabria di Confedertecnica (Confederazione Sindacale Italiana delle Libere Professioni Tecniche), il luogo dell’incontro sarà presso la Sala Convegni dell’Hotel Guglielmo di Catanzaro in Via A. Tedeschi n.1 dalle 8,30 alle 13,30.