- News
- No comments
Continua la diffusione delle App gratuite per Smatphone e Tablet sul tema dei rifiuti, dopo la pubblicazione di RAEEporter dedicata alla segnalazione di discariche abusive di rifiuti elettronici, dal 25 luglio sarà disponibile su Play Store Google un’applicazione Android realizzata dal Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e dall’Assessorato Ambiente della Regione Liguria.
“Io chiudo il ciclo” conterrà tutte le informazioni utili sulla raccolta dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi della Liguria: orari e giorni della raccolta differenziata porta a porta, localizzazione delle isole ecologiche e piattaforme di conferimento dei rifiuti ingombranti, informazioni sulle filiere di raccolta, trasporto, smaltimento e di recupero delle varie tipologie di rifiuto.
Sarà anche presente una sezione didattica dedicata alla corretta gestione dei rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro, alluminio, ecc.) e la loro separazione.
L’App sarà un servizio utile per i turisti ma anche uno strumento di comunicazione per i residenti liguri affinché sia sfatato il mito che tutti i rifiuti sono smaltiti in discarica.
Informazioni correlate:
- Una App su iPhone per i cacciatori di rifiuti pericolosi RAEE
- Waste•smART premia la creatività sul riciclaggio e riuso dei rifiuti
- Città a Rifiuti Zero nei Castelli Romani
- Rapporto Rifiuti Urbani 2013, si contrae la produzione di rifiuti in Italia nel 2011-2012
- Clean Up the Med e Bandiere Blu 2012 per la raccolta e la gestione dei rifiuti nelle spiagge e nei porti turistici
- “Illumina il Riciclo” con una corretta informazione ambientale
- Normativa Gestione e Smaltimento Rifiuti Pericolosi