- News
- No comments
Non ci sono più le mezze stagioni. Il vecchio “adagio” è quanto mai calzante quando siamo a marzo e il clima sembra avanti di almeno un mese. E le zanzare sono già in azione.
Del tanto desiderato tepore primaverile (anche troppo, in verità) ne stiamo approfittando un po’ tutti, alleggerendo l’abbigliamento e concedendoci appena possibile passeggiate all’aria aperta. Ma non solo.
Ne stanno approfittando anche le zanzare che proprio per l’improvviso tepore hanno interrotto il loro letargo e hanno già iniziato il loro fastidioso lavoro: pungere gli esseri umani per fare il “pieno” di sangue già prima della deposizione delle uova, che dovrebbero schiudersi verso la metà di aprile.
Si prospetta, quindi, una stagione estiva con le ciabatte in mano, pronte per essere lanciate contro le malefiche zanzare, che da parte loro invece hanno tutta l’intenzione di rovinarci serate e nottate.
Oppure basta preventivare per tempo le opportune operazioni di disinfestazione, ricorrende ad aziende specializzate come Romana Ambiente. Uomo avvisato…